mercoledì 19 settembre 2012

Verona - Modà

Domenica 16 settembre 2012 sono partita la mattina presto con mia mamma, Alessia, sua mamma, Beatrice e sua mamma per Verona, in treno. (sono due delle mie migliori amiche)
Cambio a Bologna (mi mangio un buonissimo muffin al cioccolato) !
Questa città è la meta del giorno, perchè la sera dobbiamo andare al concerto dei Modà, band italiana di successo, all'Arena di Verona.
Quando arriviamo a mezzogiorno ci incamminiamo a piedi proprio fino all'Arena, facciamo qualche foto lì intorno e poi ci dirigiamo verso Piazza Erbe, attraverso via Mazzini (via delle grandi firme *-* ) .
Visitiamo Piazza della Ragione e la scala della ragione, sede del Club di Giulietta.
Per pranzo torniamo a Piazza Erbe, dove ci sediamo in un bar all'aperto (fa molto caldo !) : mangiamo delle buonissime lasagne :)
In seguito andiamo alla Casa di Giulietta (nel frattempo Alessia si compra un paio di ciabatte perchè ha diverse vesciche ai piedi, povera !) : lì c'è sempre tanta confusione, la gente si accalca per fare la foto con la statua della ragazza perchè si dice porti fortuna.
In seguito ci avviciniamo all'Arena dove compriamo le nostre fasce con la scritta "MODA' " e aspettiamo le 19.30 per l'apertura dei cancelli.
C'è tantissima gente (addirittura un ragazzo di Ravenna, la mia città) e noi abbiamo taaaanta fame, quindi mangiamo i nostri diversi panini e poi ci sediamo sulla gradinata dell'anfiteatro. (mia mamma sta comoda, ha preso il cuscino !)
Quando inizia il concerto è un'emozione unica, anche se non sappiamo tutte le canzoni, cantiamo comunque, a squarciagola (il giorno dopo, a scuola, siamo state degli zombie senza voce).
Oltre alla band c'era un'orchestra di 60 elementi, il cantante spagnolo Jarabe de Palo (bravissimo) e il comico Checco Zalone.
Ripeterei quest'esperienza ancora e ancora, è stato molto emozionante ed eccitante, non ero mai stata ad un concerto del genere, e con le mie amiche e le rispettive mamme ! (anche loro si sono trovate benissimo assieme)
Dopo il concerto, alle 23.00,  il babbo di Alessia è venuto a prenderci in camioncino per portarci a casa: durante il tragitto abbiamo dormito, eravamo stanchissime, poi ci siamo svegliate per scendere, ma subito dopo, a casa, siamo crollate !

Non ho fatto molte foto perchè a Verona c'ero già stata mesi fa, quindi ne mettrò alcune della volta prima e altre della seconda e del concerto :)

 Alla casa di Giulietta


 Le mamme a Piazza Erbe

 Io e la mia mamma

 Jarabe de Palo al concerto

 Alessia, sua mamma Verdiana, io, la mamma, la mamma di Beatrice e Beatrice

 Io, Alessia e Beatrice


 Il cuore per i Modà

 Al club di Giulietta

 Beatrice, Alessia ed io all'Arena

Nessun commento:

Posta un commento